Widget e programmi per visualizzare i report di AdSense sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

LARGE I blogger e webmaster che utilizzano Google AdSense per monetizzare il proprio sito o blog, sanno quanto sia importante tenere sempre sotto controllo le entrate e i rapporti degli annunci utilizzati.

Sapere sempre come procedono le campagne che gli inserzionisti pubblicano sul nostro sito, è indispensabile se si vuole ottenere il maggior numero di click.

Tuttavia ciò comporta un lavoro di ottimizzazione degli annunci, in modo da trovare la giusta posizione, formato e colori che attirano gli utenti.

Un buon sistema per controllare le entrate generate da AdSense, è quello di averle sempre a portata di mano. Ecco quindi di seguito alcuni widget per la Sidebar di Windows Vista e Google Desktop utili allo scopo.

Per gli utenti di Windows XP che non hanno installato la Sidebar di Vista, invece possono volare in fondo al post dove troveranno soluzioni alternative.

AdSense Gadget:

adsense-gadget-sidebar

AdSense Gadget è un piccolo widget in grado di visualizzare in modo semplice le entrate generate da clic e impressioni delle campagne per contenuti, e ricerche.

AdSense Report:

AdSense Report

AdSense Report offre il supporto per più account, rapporti avanzati, e si può scegliere il periodo da visualizzare (oggi, ieri, ultimi 7 giorni, settimana, mese, ultimo mese) Cliccando sulle icone, è possibile accedere ai rapporti avanzati e visualizzare le entrate di AdSense per la ricerca, feed, mobile e contestuali.

AdSensor:

AdSensor

AdSensor visualizza in un piccolo gadget le statistiche dei report CSV, ed è possibile anche accedere a quelli dettagliati.

Veniamo ora agli utenti di Windows XP. Per voi ci sono diverse alternative. Innanzitutto ci sono i gadget per Google Desktop che sono del tutto simili a quelli per la Sidebar di Vista. Non li ho provati, ma eccovi quelli con maggiori voti.

AdSense Status:adsensestatus

Mostra le impressioni, i clic, e le percentuali CTR ed eCPM.

Adsense Biff:

adsensebiffbasic

Nel gadget vengono mostrate le entrate dai diversi canali AdSense per il giorno in corso, quello precedente e il mese.

Se non avete ne la Sidebar di Vista, e ne Google Desktop, allora anche per voi c’è una soluzione.

Tooltip

Il programma gratuito SysSense vi permette di controllare i guadagni di più account AdSense tramite dei piccoli messaggi pop-up, o accedere ai report dettagliati direttamente sul desktop.

Se conoscete qualche altro widget o programma del genere, fatemelo sapere nei commenti.

Per chi vuole invece avere a portata di mano le statistiche di Google Analytics, allora c’è Polaris.

One Comment

  1. […] sempre sul sito Personalize your PC, sono disponibili anche gadget, Slideshow gadget e sfondi per il desktop aggiuntivi, che possono essere installati anche su […]

Rispondi