Web Anti-Malware: soluzione per proteggere il nostro sito web dagli attacchi hacker.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Dasient-web-anti-malware Cosi come ci preoccupiamo di proteggere il nostro computer da virus, malware, worm e quant’altro, ci dovremmo prendere cura allo stesso modo anche del nostro sito web, e assicurarci che sia protetto e soprattutto non incluso in una blacklist.

Negli ultimi 2 anni gli attacchi hacker volti a forzare un sito web, sono cresciuti del 600%, causando più di un milione di pagine infette al mese.

Una volta che il nostro sito è infetto, Google, ma anche Firefox o IE, impedirà agli utenti di accedervi, inserendo l’URL del nostro dominio in una lista nera di siti pericolosi. Questa evenienza è da evitare ad ogni costo, perché anche se è possibile far rivalutare il sito da Google o IE, ciò significherebbe perdere per sempre tantissimi utenti e di conseguenza rovinarci la reputazione.

Il servizio Dasient Web Anti-Malware (WAM) può venirci in aiuto, offrendoci una soluzione molto simile a quelle che adottiamo sul nostro computer. Si tratta di una sorta di anti-virus in real time per il nostro sito web che si occupa di monitorare in maniera costante il nostro dominio e le pagine del sito, inviandoci un avviso quando si presenta un problema e inoltre fornendoci gli strumenti per rimediare ad un eventuale infezione.

Per sottoporre a monitoraggio il nostro sito, basterà inserire l’URL e cliccare su Monitor. A questo punto se non lo abbiamo fatto, ci verrà proposta una veloce procedura di registrazione.

Web Anti-malware monitor

Ora il servizio si metterà all’opera, avvisandoci via mail quando sarà necessario.

WAM

Inoltre è presente anche un ulteriore servizio in grado di scoprire per quale motivo il nostro dominio è stato inserito in una blacklist.

Web Anti-Malware è disponibile come servizio gratuito, o a pagamento, che offre numerose funzioni aggiuntive.

Web Anti-Malware è un ottimo alleato per tenere al sicuro il vostro sito, ma se volete qualche strumento per effettuare un scansione immediata, leggete il post Controlla se le tue pagine web contengono link sospetti.

Rispondi