Visualizza il numero di messaggi da leggere in Gmail dalla barra del titolo del browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

26-02-2009 2.20 Sono molti gli utenti che non utilizzano un client mail, per tenere sempre sott’occhio la posta, e sono costretti a dover tenere aperta la scheda di Gmail. Questo perché se la scheda non è in primo piano, o se il browser è minimizzato, non c’è alcun modo per essere avvisati se è arrivato un nuovo messaggio.

Per fortuna che qualcuno ci ha pensato, e ha aggiunto una  piccola novità per Gmail Labs chiamata Title Tweaks.

Barra delle applicazioni:

Title Tweaks Gmail

Barra delle schede del browser:

 Title Tweaks Gmail

Una volta abilitata questa funzione per il nostro account Gmail, l’ordine degli elementi della barra del titolo del browser verrà cambiato, visualizzando per  prima il numero di messaggi da leggere, cosi come si vede negli screenshot.

Per abilitare la funzione come sempre bisogna accedere alla scheda Gmail Labs, abilitare la funzione Title Tweaks e salvare. Ecco come fare se non sapete come accedere alla scheda Gmail Labs.

Se volete un alternativa, provate Gdòw, un Gmail notifier senza installazione.

2 Comments

  1. […] le ultime funzionalità di Gmail Labs ci danno una mano, consentendoci di esportare e importare i filtri creati. Nel blog ufficiale Gmail […]

  2. […] potrete decidere di inviare i risultati del questionario ai vostri contatti della rubrica Gmail, oppure pubblicarli come pagina […]

Rispondi