Vista:come riavviare velocemente explorer.exe

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Explorer.exe è il processo che tiene in vita la funzione di esplora risorse,e quindi l’interfacci che ti permette di visualizzare le cartelle,le icone,o tutto quello che c’è sul desktop.A volte può essere necessario un riavvio per fargli riprendere le corrette funzionalità,specialmente se si fanno modifiche per ottimizzare il registro di sistema,è molto più semplice riavviare explorer.exe per ricaricare il Registro di sistema,che riavviare l’intero sistema.
Creando un file.Bat,possiamo avere una rapida soluzione per riavviare explorer.exe,e tornare ad utilizzare il pc in pochi secondi.
Ecco come procedere:
1.Aprite il Blocco note.

2.Copia e incolla,in un nuovo documento,la stringa che segue:
@echo off
taskkill /f /IM explorer.exe

explorer.exe

3.Salvate il documento con un nome descrittivo, come restart_explorer.bat.Assicuratevi di salvare il file con l’estensione. Bat e non. Txt.

La prossima volta che avete bisogno di riavviare explorer.exe, basta cliccare ed eseguire il file appena creato. Bat ,e chiudere la finestra di comando che appare.

Rispondi