Vista Shutdown Timer: spegne il PC per voi, abbassando anche il volume degli altoparlanti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Vista Shutdown Timer (via), è un programma che offre funzionalità simili al programma precedentemente trattato Sweet Dreams, ed è in grado di spegnere il PC al posto vostro, e anche di diminuire il volume degli altoparlanti progressivamente.

Utilizzando l’applicazione che non richiede nemmeno l’installazione è semplice, basta solo avviare il programma, cliccare con il tasto destro sull’icona nella barra delle applicazioni, scegliere la voce Open Program e impostare l’attesa in minuti prima che il PC si spenga ( Log off, Standby, Restart o Hibernate) quindi fare clic sul pulsante Run Timer.

È inoltre possibile utilizzare l’opzione fade out per il volume, che potrebbe rivelarsi utile se si utilizza il computer per riprodurre la musica prima di andare a dormire.

02-05-2009 4.10

Volendo è possibile anche creare dei collegamenti sul desktop (Open Shortcut Wizzard dal menu dell’icona) che una volta cliccati avviano il programma con le impostazioni del timer e del volume pre-impostate.

02-05-2009 4.08

Anche se il nome Vista Shutdown Timer indica che il programma è stato concepito per Vista, può funzionare anche in Windows XP.

Rispondi