VirusTotal Upload: con un semplice clic analizza i file con 40 anti-virus diversi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

virustotal VirusTotal è un servizio on-line gratuito che analizza files sospetti e permette la rapida identificazione di virus, worms, trojans, e di tutti i tipi di malware rilevati dai motori antivirus. Utilizzando ben 40 motori di scansione anti-virus, può assicurarvi al 100% che un file sia sicuro.

736 L’utilizzo base del servizio, è quello di recarsi sulla pagina e caricare il file da sottoporre alla scansione. Ma per poter utilizzare più comodamente questo servizio, VirusTotal mette a disposizione due possibili modi alternativi.

Il primo consiste nell’utilizzare il proprio client email, e inviare un messaggio che come oggetto avrà la parola SCAN, a cui poi allegheremo il file da controllare che dovrà avere come dimensioni massime 20 MB. Il messaggio dovrà essere spedito all’indirizzo: scan@virustotal.com, che una volta analizzato il messaggio vi invierà una mail di risposta contenente il risultato della scansione.

737 Un alternativa è quella di utilizzare VirusTotal Uploader, un software che una volta installato crea una nuova voce nel menu contestuale del tasto destro, che come si vede dallo screenshot, una volta selezionata consente di inviare e analizzare il file con un semplice e rapido clic.

Argomenti Correlati:

3 Comments

  1. […] Windows Update. Una volta installato, viene silenziosamente eseguito in background per rimuovere i software dannosi che […]

  2. […] Il bug è già stato sfruttato dagli hacker, e ne è una prova il file analizzato attraverso VirusTotal, inviato da Hispasec, che conferma gli attacchi mirati a sfruttare questa debolezza almeno dal 25 […]

  3. […] maniera totalmente differente, unendo tecniche di rilevazione in locale dei virus, che poi vengono analizzati dal server on-line. Il programma blocca i malware più pericolosi che tentano di infettare il sistema, mentre le […]

Rispondi