Un jv16 PowerTools gratuito, che offre l’indispensabile per ottimizzare Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

jv16 powertools lite free jv16 PowerTools, è uno dei migliori programmi per ottimizzare il sistema e rimuovere voci e chiavi obsolete dal Registro di Windows. Con un onorata carriera di 10 anni, l’applicazione offre tutti gli strumenti utili per tenere in vita e scattante il sistema.

Nato come programma freeware, dopo il meritato successo riscosso, gli sviluppatori hanno pensato di guadagnarci qualcosa, cominciando a distribuirlo a pagamento. Una copia della versione attuale di jv16 PowerTolls 2009 costa $29.90, ma recentemente è stata sviluppata e introdotta una versione Lite del programma, che  può essere scaricata gratuitamente.

jv16 PowerTools Lite, offre meno strumenti del fratello maggiore, ma preserva la caratteristica che ha reso famoso il programma, e cioè quella di ottimizzare il Registro di sistema e cancellare i file temporanei. Per gli utenti che amano l’applicazione e la usano per ottimizzare il sistema, la leggerezza di PowerTools Lite potrebbe essere anche un vantaggio, visto che in genere gli altri strumenti offerti dalla suite completa sono poco utili, e sostituibili tranquillamente con programmi gratuiti.

jv16 PowerTools Lite

jv16 PowerTools Lite ha un interfaccia con pochi fronzoli, che mostra solo due pulsanti, uno per procedere alla scansione del Registro, e l’altro per tornare indietro a una precedente messa a punto. Inoltre sotto sono presenti anche due barre che mostrano in che stato è il sistema.

jv16 PowerTools Lite result

Terminata la scansione, vedrete i risultati degli errori che il programma ha trovato, divisi per sezione, in modo da comprendere meglio le riparazioni che andrete ad applicare. Una volta scelto quali errori correggere, basterà cliccare sul pulsante Ripara.

jv16 PowerTools Lite funziona su tutte le versioni di Windows ed è tradotto anche in italiano.

Nota: per scaricare il file di installazione, anche se richiesto, non è necessario fornire un indirizzo e-mail, nella pagina di download cliccate direttamente sul pulsante Download, senza inserire il vostro contatto e-mail, oppure usate questo link per il download diretto.

One Comment

  1. […] PowerPack 2009 è un eccellente suite per Windows, che ci permette di ottimizzare le prestazioni, ripulire il sistema, e personalizzarlo con 100 funzioni […]

Rispondi