Vai al contenuto

Ultimate Process Killer:chiudi i processi e elimina anche i file alla sorgente.

26-03-2009 4.50 Il Task Manager di Windows è probabilmente sufficiente per mostrare quali sono i processi attualmente in esecuzione nel vostro computer, ma se volete indagare in modo più dettagliato su un processo in esecuzione, specialmente quando si sospetta che il computer sia stato infettato da un virus che causa l’avvio automatico di un processo che non conoscete, il Task Manager è piuttosto limitativo e non permette di adottare le misure ed eliminare direttamente il file.

Ultimate Process Killer è progettato per sostituire il Task Manager di Windows con un accessorio molto più completo, e che fornisce anche la possibilità oltre che di terminare, anche di eliminare un processo.

screenshot28 
L’applicazione mostra tutti i processi in esecuzione nel computer, ma visualizza anche informazioni dettagliate, come il percorso del processo, il thread, la priorità, la CPU impiegata, le dimensioni del file di paging, ecc. L’applicazione è leggere e facile da utilizzare, e permette di chiudere qualsiasi processo semplicemente facendo clic sul pulsante Kill Process. Oltre a ciò, prevede la possibilità di eliminare il processo completamente. Questo è utile soprattutto quando sospettate che un processo possa essere una minaccia per il computer.

Ultimate Process Killer 1,2 è assolutamente gratuito, e non richiesta alcuna installazione, basta avviarlo e sarete immediatamente in grado di visualizzare tutti i processi in esecuzione.

Leggi anche: Trasformare il task manager in un gadget per monitorare il sistema.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.