Vai al contenuto

TweetMyPC 2.0: controllo PC da remoto tramite Twitter.

tweetMyPC TweetMyPC è un applicazione open source molto interessante, che ci permette di inviare comandi al nostro computer tramite Twitter, il che comporta in pratica la possibilità di impartire un comando da qualsiasi parte del mondo noi siamo, e utilizzando ogni genere di dispositivo.

La prima versione, rilasciata poche settimana fa’, permetteva solo di inviare un comando per accendere o spegnere il computer, ma è la nuova versione 2.0 rilasciata ieri che mostra le enormi potenzialità di questo programma, che ora consente di inviare una lista molto più vasta di comandi.

Con TweetMyPC 2.0 ora possiamo sospendere o ibernare il PC, effettuare uno screenshot del desktop, conoscere la lista dei processi in esecuzione, e infine chiudere qualsiasi programma o processo attivo.

TweetMyPCImage

Consente inoltre di scaricare un file da remoto, bloccare la macchina, e conoscere l’indirizzo IP o la quantità di RAM disponibile. A tutto questo si aggiunge anche una notifica che ci informerà se il comando è stato eseguito o meno.

TweetMyPC attualmente  è disponibile solo per Windows e richiede .NET 3.5.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.