Tool per rimuovere completamente .NET Framework dal sistema.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Microsoft. NET Framework viene utilizzato da una vasta gamma di applicazioni. Microsoft ha preso la decisione di fornire le diverse versioni di . NET Framework come impianti separati. Ciò in pratica significa che un utente che ha installato Microsoft. NET Framework 3.5 sul suo computer installerà automaticamente le precedenti versioni di . NET Framework questo anche per la retro compatibilità con le applicazioni.

Può succedere che la disinstallazione o la riparazione di un installazione di . NET Framework non vada a buon fine, andando in conflitto con una nuova versione installata. Rimuovere manualmente gli avanzi per essere in grado di installare la nuova versione è un processo complesso.

Un migliore soluzione sarebbe quella di eseguire uno strumento di pulizia che elimini tutte le tracce di Microsoft. NET Framework dal sistema.

Il sito Raymond.cc. propone proprio un programma che si occupa di ripulire il computer da . NET Framework. L’applicazione portatile . NET Framework Setup Cleanup Utility analizza il sistema alla ricerca della versione . NET Framework installata.

271 Il programma dopo aver analizzato il sistema offre il modo di rimuovere una specifica versione di . NET Framework o la totalità delle stesse dal sistema informatico. Lo sviluppatore ricorda che l’applicazione dovrebbe essere utilizzata come ultima risorsa, e solo se la regolare procedura di installazione o disinstallazione di Microsoft. NET Framework fallisce.

Argomenti Correlati:

Disinstallare completamente Microsoft Messenger e le sue varianti.

 

2 Comments

  1. […] Folder Wizard non richiede installazione, e necessità esclusivamente di .NET Framework 2.0 o superiore. […]

Rispondi