Task: utile gadget per organizzare note e appuntamenti nella casella Gmail.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

356 La scheda Labs presente in Gmail, sta trasformando la casella web mail in un vero centro di controllo di tutte le nostre attività. Recentemente vi ho parlato del gadget bit.ly che consente di abbreviare gli URL, ora voglio farvi conoscere una nuova funzione da integrare in Gmail.

Come per gli altri servizi sperimentali, per abilitare questo gadget dovremo accedere alla scheda Labs presente nelle impostazioni di Gmail (qui è spiegato come fare). Il gadget da aggiungere è Tasks, si tratta di una finestra che si apre in basso a destra, e che permette di avere una lista di cose da fare direttamente nella casella mail, con la possibilità anche di organizzare gli appuntamenti in sotto elenchi.

 355 Un’altra funzione molto utile consente di creare una attività da svolgere partendo da una email aperta: basta selezionare la mail e scegliere dal menu Altre azioni, il comando Aggiungi ad attività cosi che l’oggetto della mail diventi l’azione da compiere. 
Infine, si può completare la nota dell’appuntamento aggiungendo qualche informazione, come la data entro la quale deve essere compiuta e qualche parola per aiutarvi a capire di che si tratta.

Argomenti Correlati:

Gadget Gmail per Google Desktop.

Apri Google Cal in Firefox su qualsiasi pagina web.

I temi per Gmail sono ora disponibili.

One Comment

  1. […] on-line per creare liste dei compiti da svolgere (to do list), ne esistono per tutti i gusti. Tuttavia, se siete persone che reagiscono meglio […]

Rispondi