SlowMousion: quando la precisione del mouse è tutto.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


A volte volete che il cursore del vostro mouse sia il più veloce possibile, il che vi permetterà di scorrere avanti e indietro attraverso lo schermo in modo rapido, ad esempio se stiamo giocando a Pong o Arkanoid dove la rapidità è tutto. Ma quando stiamo cercando di fare movimenti precisi in un’applicazione di modifica immagini, la precisione potrebbe essere più importante della velocità. Se il mouse è troppo veloce, si potrebbe avere difficoltà a disegnare linee rette, ad esempio.

Qui è dove entra in gioco (si fà per dire) SlowMousion. Questo programma gratuito per Windows, consente di selezionare un tasto di scelta rapida sulla tastiera o il mouse, da cliccare quando si desidera che il cursore del mouse si sposti lentamente. Usando questa piccola ma utile applicazione, quando trascineremo il mouse cliccando sul tasto di scelta rapida, non importa quanto rapidamente lo si sposta, il cursore si sposterà molto lentamente.

Non sembra che ci sia un modo per rendere il movimento lento di default e premere un tasto di scelta rapida per tornare alla velocità normale, ma se avete bisogno di disegnare linee dritte il più possibile, questa piccola applicazione potrebbe rivelarsi utile.

Via-Download Squad.

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo mouse, da un occhiata a questo post su come personalizzare il tasti del mouse

Rispondi