SiteLauncher: riferimento visuale per le combinazioni di tasti in Firefox.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

sitelauncherCerto in Firefox è già disponibile una funzione che consente di assegnare una combinazione di tasti a un segnalibro, ma a volte è bello, e comunque più semplice, avere un richiamo visivo. SiteLauncher è un nuovo add-on per Firefox che fa proprio questo.

È altamente personalizzabile nei colori, la dimensione dei caratteri, e la trasparenza che possono essere cambiati a nostro piacimento, e inoltre potete scegliere quanto dev’essere grande, utilizzando fino a 8 colonne. L’elenco può essere ordinato in base a diversi canoni, come ad esempio l’ordine alfabetico della combinazione scelta, oppure in base al nome del sito, ma possiamo comunque ordinarli manualmente dalle opzioni. Per visualizzare l’elenco mentre stiamo navigando, basta premere CTRL + spazio, ma anche questa combinazione può essere modificata.

sitelauncherSiteLauncher può essere utilizzato anche come Start Page personalizzata, semplicemente impostandolo in modo che si avvii quando apriamo il browser.

sitelauncherL’autore ha scelto Ctrl + Shift + S come combinazione per aggiungere una pagina all’elenco, ma ciò causa un conflitto con chi ha installato anche l’add-on Delicious, visto che utilizza la stessa combinazione, quindi sarebbe opportuno per l’utilizzo di entrambi, modificare la combinazione.

Argomenti Correlati:

One Comment

  1. […] filtrare l’elenco in modo da visualizzare solo quelle che fanno uso di una specifica combinazione di tasti (ad esempio, Alt, Alt + Win, o CTRL+Alt, ecc), oppure ordinarle per tasti di funzione, ordine […]

Rispondi