Salva e sincronizza le sessioni di Chrome su più computer con FreshStart.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

FreshStart FreshStart è un utilissima estensione per Chrome che permette di salvare le sessioni di navigazione e ripristinarle anche in una differente installazione di Chrome su un altro computer.

L’utilità di questa estensione è indiscutibile. Ad esempio, se state navigando e nel browser ci sono più schede aperte, ma dovete uscire, oppure dovete iniziare un nuovo lavoro con nuovi siti da visitare, FreshStart vi darà la possibilità di salvare la sessione che poi potrà essere ripristinata cosi com’è.

Non c’è un limite alle sessioni che si possono salvare, e per permettervi di recuperare le sessioni in un altro computer, FreshStart sincronizza i dati con il vostro account Google, cosi come avviene per i segnalibri.

Chrome_FreshStart_salva_sessioni

In fase di salvataggio si possono escludere le schede che non vi servono semplicemente togliendo la spunta dalla casella corrispondente, mentre per il ripristino si può scegliere di aprire la sessione con tutte le schede nella finestra corrente o aprirne una completamente nuova.

Per mettervi al riparo da eventuali crash del browser, l’unica voce delle opzioni di FreshStart permette di abilitare l’auto-salvataggio delle sessioni ogni 5 minuti.

Personalmente ho concepito FreshStart come una sorta di manager dei preferiti, ma che al posto di conservare un solo sito, mi permette di salvare set di siti che visiti di frequente.

Rispondi