Crea profili contenenti le impostazioni del tuo PC per un rapido ripristino.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Quick_Config Quick Config è un programma molto comodo con cui è possibile creare profili dove salvare le impostazioni e i parametri del sistema operativo per poi ripristinarli molto velocemente su di un altro PC, o sulla stessa macchina magari dopo una formattazione.

Nei profili è possibile includere impostazioni di rete, servizi in esecuzione, risorse condivise, stampante predefinita, risoluzione del desktop, applicazioni predefinite per email e Internet, e molto altro ancora.

Quick_Config_crea_profilo_impostazioni_Windows

Tutte queste impostazioni vengono aggiunte al profilo semplicemente selezionando la relativa casella. La creazione o il successivo ripristino di un profilo, richiede uno sforzo minimo, mentre procedere manualmente richiederebbe tantissimo tempo.

Quick Config è disponibile anche in versione portable e può essere utilizzato con la maggior parte dei sistemi operativi Windows.

Download: Quick Config

Download: Quick Config Portable

(via)

Rispondi