Run In Tray: eseguire i programmi minimizzati nella barra di sistema.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Esegui nella barra di sistema Molti programmi non prevedono la possibilità di avvio minimizzato nella barra di sistema, ed in alcuni addirittura non è del tutto concepita l’opzione, rendendo la barra della applicazioni un posto troppo affollato.

Per questo genere di programmi ora c’è una soluzione che si chiama Run In Tray.

Run InTray ci consente di aggiungere la modalità avvio nella tray a tutti i programmi che usiamo frequentemente.

RunInTray

Run In Tray è pronto subito dopo aver scompattato l’archivio, e nella finestra del programma dovremo semplicemente indicare il percorso dell’eseguibile dell’applicazione da modificare e confermare cliccando su Save Configuration.

RunInTray salva configurazione

I più smanettoni, possono anche aggiungere parametri al collegamento, inoltre sarà possibile aggiungere l’applicazione alla lista di programmi che si caricano con Windows impostando un delay cosi che non si appesantisca eccessivamente il sistema in fase di boot.

Nel mio caso ho usato Run In Tray per modificare il collegamento del client email Thunderbird, programma perennemente in esecuzione sui miei computer, ma che ogni volta mi porta via troppo tempo, e questo perché mi riprometto sempre di non soffermarmi troppo nella lettura dei fedd RSS, ma poi puntualmente perdo la prima mezz’ora subito dopo aver acceso il computer.

Ora invece il client si aprirà minimizzato nella barra di sistema, e almeno fin quando io non farò doppio click sull’icona, se ne starà li buono buono scaricando tutte le nuove mail che ricevo.

Download: RunInTray

Rispondi