Router Alice Gate W2+: come risolvere problemi più o meno noti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

06-03-2009 18.27 Su alcuni forum ho letto che ci sono utenti che hanno problemi utilizzando una connessione residenziale Telecom passante per un router Alice Gate W2+. Il malfunzionamento registrato dagli utenti, che causa il blocco della connessione dopo aver scaricato qualche migliaio di byte, sembra che sia causato dal mancato supporto al window scaling e all’ECN da parte di alcuni modem Alice. A quanto pare i problemi si verificano su qualsiasi sistema operativo.

La soluzione, che è quella di disabilitare il window scaling e all’occorrenza anche l’ECN, ci viene fornita dal blog Le Mie Frequenze, dove è possibile risolvere questo malfunzionamento sia agendo tramite il Prompt DOS, e sia scaricando un file .reg che modificherà la voci nel registro di Windows automaticamente.

  • Soluzione per Windows Vista e XP
  • Soluzione per Mac OS
  • Soluzione per Linux
  • Download File BAT per Vista
  • Download File .reg per XP (rinominare il file in .reg)
  • Download Script per Mac OS

Se avete un altro tipo di problema, anche questo molto comune, e il vostro Alice W gate non può essere utilizzato come router, esiste una soluzione anche per questo. La soluzione consiste nel sostituire il firmware originale con una versione custom, priva di limitazioni, e la procedura dettagliata la potete trovare sul blog Black-Cat.

Altre soluzioni per problemi più o meno noti, le potete trovare sul sito Il Punto Tecnico.

E con questo è tutto, spero che voi tutti troviate una soluzione per risolvere i problemi causati dal router.

Leggi anche:

One Comment

  1. […] partecipazione alla sperimentazione è limitata esclusivamente ai clienti di Telecom Italia residenti negli stabili già raggiunti dalla nuova tecnologia, e non ha alcun costo ne di […]

Rispondi