Riordiniamo il menù "apri con"di Windows

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


il menù contestuale “apri con” di Windows,è molto utile qualora vogliamo aprire un file con un software non associato.Però dopo aver installato e disinstallato decine di programmi sul nostro pc,il menù può aver bisogno di una riordinata,ad esempio chi userà mai “apri con”Google earth,eppure la voce compare nel menù,ecco come e cosa usare per far posto nel menù a voci utili,togliendo quelle superflue.
Faremo questo utilizzando un leggerissimo software gratuito,OpenWithView 1,0 che ci permette di disattivare / attivare le voci nel menù “apri con” di Windows.Il programma non ha bisogno di essere installato,basterà soltanto cliccare sull’eseguibile per avviarlo.Nella finestra che verra aperta vedrete tutte le applicazioni che compaiono nel menù,per disattivarne una,o sceglierne diverse e rimuoverle tutte assieme,basterà cliccare sul tasto F7,se poi desiderate tornare alle vecchie impostazioni,non dovete far altro che cliccare il tasto F8,e tutto tornerà come prima.
Il programma funziona su Windows XP,Server 2003 e Vista

Rispondi