SUPERAntySpyware Portable: provvidenziale per rimuovere un malware quando l’antivirus è KO.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

SuperAntySpyware Tutti noi sappiamo quanto sia importante il lavoro di un antivirus per proteggere il nostro sistema, ma nonostante ne utilizziamo uno che provvediamo ad aggiornare ogni giorno, potremmo comunque imbatterci in un virus.

Il primo obbiettivo dei malware è quello di disabilitare l’antivirus installato nel sistema, per cui se ci accorgiamo che la macchina è stata infettata, non possiamo nemmeno eseguire una scansione del sistema. Anche provando ad installare da zero un programma anti-malware, semmai riusciamo a raggiungere il sito per scaricare il file di setup (perché anche questi vengono bloccati), ci accorgiamo che l’operazione viene bloccata.

Gli sviluppatori di SUPERAntiSpyware, che sono a conoscenza di questo problema, hanno realizzato una versione portable del programma che aggira l’ostacolo in modo intelligente. Infatti, visto che il programma per eseguire la scansione non richiede installazione, il malware non potrà bloccarlo, inoltre l’applicazione scaricata dal sito avrà sempre un nome diverso in modo da non essere individuata dal malware.

SuperAntySpyware Portable è in grado di rilevare migliaia di minacce informatiche che fanno parte del gruppo dei malware e spyware.

Una volta lanciato l’unico eseguibile, possiamo selezionare la lingua italiana, che anche se non è perfettamente tradotta, fornisce comunque un interfaccia abbastanza comprensibile.

SuperAntySpyware-Portable

Il Menu Principale che compare dopo la schermata di benvenuto comprende i collegamenti alle funzioni più importanti.

La scansione può essere eseguita per tutti i dischi, o solo per determinati dischi, cartelle e partizioni. Ovviamente, se siete stati infettati, dovete obbligatoriamente optare per la scansione completa.

SuperAntySpyware-Portable-Esegui-Scansione

Al termine vi verranno mostrati i risultati in un sommario con una casella di selezione per ogni componente dannoso trovato. A questo punto non vi resta che selezionare gli elementi ed eliminarli per sempre dal vostro computer cliccando sul pulsante Avanti.

SuperAntySpyware-Portable-Scansione

SUPERAntySpyware Portable è un programma che non può mancare nella dotazione dei software per il pronto soccorso, inoltre, non necessitando di installazione, diventa un ottimo componente per la vostra chiavetta USB.

2 Comments

  1. […] SUPERAntySpyware Portable: provvidenziale per rimuovere un malware quando l’antivirus è KO. Tutti noi sappiamo quanto sia importante il lavoro di un antivirus per proteggere il nostro sistema, ma nonostante ne utilizziamo uno che provvediamo ad aggiornare ogni giorno, potremmo comunque imbatterci in un virus. blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

  2. […] degli errori di Windows o aggiornamenti per i plugin che, in realtà, servono solo a veicolare malware e […]

Rispondi