Rimuovi tutte le cartelle o sotto-cartelle vuote presenti in un disco con Folder Vanity Remover.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Cartelle Vuote Se vi fate un giro nel disco rigido e nelle partizioni, sono sicuro che troverete decine se non centinaia di cartelle o sottocartelle vuote. Queste cartelle vengono create dai programmi in fase di installazione, ma alcune di loro non vengono mai utilizzate restando di fatti vuote.

Anche se non causano nessun problema, possono essere molto fastidiose confondendoci quando siamo alla ricerca di un file.

La rimozione di queste cartelle anche se semplice, può portare via tantissimo tempo, anche perché bisognerà prima di tutto individuarle, e quindi cancellarle una per una.

Se volete disfarvi di tutte le cartelle vuote presenti in un disco o una partizione, oppure volete rimuovere tutte le sottocartelle vacanti presenti in una determinata cartella, ora potete farvi aiutare da Folder Vanity Remover.

Folder Vanity Remover è un piccolissimo programma gratuito che può compiere questo lavoro in un attimo.

Folder Vanity Remover

L’applicazione non necessità di installazione, e una volta avviata possiamo selezionare l’unità o la cartella da analizzare sfogliando la struttura di Esplora risorse. In alternativa possiamo trascinare la cartella da analizzare all’interno del programma.

Cliccando sulla freccia daremo il via alla scansione. Un messaggio ci avviserà che tutte le sottocartelle vuote saranno cancellate. Cliccate OK per andare avanti, e in pochi secondi vedrete il report con il numero di cartelle analizzate e il numero delle cartelle vuote trovate e cancellate.

Cartelle vuote rimosse

Per testare Folder Vanity Remover ho usato un unità di backup dove credevo non ci fosse nemmeno una cartella vuota. Non è stato cosi, infatti come potete vedere dallo screenshot, il programma ha trovato e cancellato ben 138 cartelle vuote.

Download: Folder Vanity Remover

Rispondi