Commutare e ricaricare le schede di Chrome automaticamente con Revolver Tabs.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Chrome_Revolver_Tab Revolver Tab è un interessante estensione per Chrome che può rivelarsi estremamente utile per chi utilizza il browser passivamente. Ad esempio, nel caso in cui non potete interagire con il mouse per passare da una scheda all’altra, ma vorreste comunque poter seguire gli aggiornamenti dei siti web sullo schermo, Revolver Tabs è l’estensione che fa al caso vostro.

L’estensione non fa altro che commutare le schede aperte nel browser e opzionalmente può anche ricaricare la pagina cosi da mostrarvi sempre gli ultimi aggiornamenti. Siti di notizie, quotazioni in borsa, feed reader, Twitter, ecc…, potranno essere seguiti anche senza essere seduti dietro ad una scrivania.

Per impostazione predefinita, Revolver Tabs cambia la scheda ogni 10 secondi e aggiorna la pagina.

Questo comportamento può essere modificato nelle opzioni dell’estensione, dove si può aumentare o diminuire l’intervallo di tempo espresso in secondi, e impedire l’aggiornamento automatico.

Revolver_Tab

Aperte le varie pagine web in altrettante schede, per avviare la commutazione ciclica delle schede secondo le opzioni impostate, è sufficiente cliccare sull’icona di Revolver Tabs aggiunta di fianco alla barra degli indirizzi. Cliccando nuovamente sull’icona ritorneremo al funzionamento normale del browser.

Una volta avviato Revolver Tabs, potete anche passare alla visualizzazione a schermo intero (F11).

Sarebbe bello se ci fosse la possibilità di agire sulle impostazioni singolarmente, ma già cosi Revolver Tabs può essere utile per molti utenti.

Rispondi