Rendere invisibile il tuo indirizzo e-mail per proteggerlo dagli spammer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

hidetext Gli spammer usano tecniche sopraffine per scovare indirizzi mail nelle pagine web, affidando l’incarico della rivelazione a dei bot sempre in azione, va da se che nascondere il proprio indirizzo e-mail agli spammer, è d’obbligo se non ci si vuol ritrovare con una casella mail piena zeppa di messaggi spazzatura.

Tuttavia in molti casi potrebbe essere indispensabile per noi lasciare un nostro contatto in una pagina web come nel caso del nostro blog, o di un forum che frequentiamo.

Abbiamo visto come sia possibile con whspr! creare uno short URL con scadenza del nostro account e-mail, che possiamo usare quando siamo costretti a dare il nostro indirizzo a qualcuno di cui non ci fidiamo, ma ora possiamo anche usare un altra soluzione molto pratica per inserire il nostro contatto nelle pagine web.

Il trucco è sostituire l’indirizzo e-mail con un immagine, in questo modo gli utenti potranno contattarci, ma allo stesso tempo terremo lontani i bot degli spammer.

Per farlo possiamo avvalerci di HideText, un servizio gratuito che ci permette di scrivere un testo che verrà convertito in immagine, oppure farlo con il nostro indirizzo e-mail.

nascondi testo e accoun email

L’uso è semplicissimo, dovremo solo digitare il tasto da nascondere, e cliccare su Hide it!. Per l’indirizzo mail il funzionamento è lo stesso, ma in questo caso dovremo anche scegliere il provider (supportati Gmail, Yahoo!, MSN/Hotmail e altri), e terminare impostando il colore che preferiamo. Se il provider non è nella lista, possiamo ovviare usando la funzione che permette di nascondere il testo.

hide text

Il risultato sarà un immagine da scaricare in locale, e alcuni link utili per inserire il nostro indirizzo nascosto in un forum o sito web. (via)

Leggi anche: Send, servizio web per inviare e-mail crittografate.

3 Comments

  1. […] Menomale che ci ha pensato qualcun altro a risolvere il problema, creando FBartist, una specie di servizio per accorciare gli URL, ma dedicato esclusivamente al popolare social network. Il risultato dell’uso di questo servizio […]

  2. […] Articolo completo e Download da TuttoVolume; […]

  3. […] ecco perché è buona norma fornire i nostri contatti solo alle persone di cui ci fidiamo, e pensare al nostro indirizzo e-mail come al numero di cellulare, e se proprio non possiamo farne a meno, creiamo due account, uno […]

Rispondi