Regola il volume con la rotellina del mouse.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

01-07-2009-1455 Se la vostra tastiera non è dotata di tasti per il controllo del volume, un piccolo programma come 3RVX potrebbe di certo esservi d’aiuto, soprattutto se lavorate con un piccolo netPC.

Questa applicazione ci permette di creare una combinazione di tasti, o usare la rotellina del mouse per regolare il volume degli altoparlanti.

La programmazione dei tasti da abbinare alla funzione, è personalizzabile, io ad esempio ho usato il tasto Win + rotellina del mouse, per alzare o abbassare il volume del mio MSI Wind, e Win+ tasto centrale per disattivare gli altoparlanti.

Inoltre 3RVX dispone anche di 8 differenti skin da impostare in base alle nostra preferenze, che appaiono quando regoliamo il volume. Le barre sono anch’esse personalizzabili, e possono essere posizionate sul desktop dovunque vogliamo.

Volume

Se siete soddisfatti di questo comodo metodo per regolare i volume, potreste anche pensare di rimuovere definitivamente l’icona del volume che Windows piazza di fianco all’orologio, e sostituirla con quella di 3RVX.

Il sito per il download di 3RVX, è in effetti una directory con un elenco di collegamenti. Per scaricare il programma vi consiglio quindi di andare sulla pagina di Softpedia o utilizzare il link di seguito.

Ad oggi la versione più recente è la 2.5, ecco il link per il download diretto. L’interfaccia del programma è interamente tradotta in italiano.

3RVX può essere installato su Windows XP, Vista e 7.

Leggi anche: Crea collegamenti sul desktop per i profili di risparmio energetico.

One Comment

  1. Pegaso ha detto:

    Ottimo, cercavo proprio una soluzione perchè Volumouse con seven x64 non funziona come dovrebbe.
    Grazie. 😀

Rispondi