refactory: wiki per trovare codici in 30 diversi linguaggi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

refactory Refactory è una directory che raccoglie frammenti di codice in più di 30 linguaggi di programmazione, pronti per l’uso in qualsiasi progetto.

Il sito è una sorta di wiki dove chiunque può prelevare un frammento di codice, oppure modificarlo e anche scriverne di nuovi.

Il progetto è appena nato, ma già raccoglie una nutrita collezione di codici per tutti i gusti. La navigazione è facilitata dall’uso dei tag, che dividono i codici per linguaggio di programmazione, tipo di funzione e sistema operativo.  

refactory

Mi sono subito appropriato di un paio di codici che mi saranno utili di sicuro. Il primo serve per effettuare un backup del database MySQL, e il secondo riguarda il pre-caricamento di un immagine usando i tag CSS.

Io sono una schiappa in questo campo, e a malapena me la cavo con l’HTML, e un po’ di JavaScript e CSS, giusto il necessario per mandare avanti il blog.

One Comment

  1. […] permette di modificare il codice, direttamente dal browser nella maggior parte dei linguaggi di programmazione.  Si possono modificare o creare contemporaneamente anche più documenti, organizzando il […]

Rispondi