Recuperare file Zip corrotti o danneggiati

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Il formato Zip è ancora il più noto dei formati di compressione dei file in uso.Tutti gli attuali sistemi operativi supportano almeno la decompressione di questo formato.Tuttavia,se l’archivio zip è corrotto,non è possibile estrarne il contenuto,e tutto cio che vi verra mostrato sarà un messaggio del genere “file non valido o incompleto”.

Zip Repair,software gratuito,viene a risolvere molti di questi problemi,dal momento che cerca di riparare il file zip corrotto. A tal fine,l’utente deve indicare la posizione del file zip corrotto e selezionare un nuovo nome per la versione recuperata(o lasciare il nome proposto di default).

A questo punto il programma genererà un elenco di file che sarà possibile recuperare.L’ultimo passo sarà quello di estrarre il contenuto del nuovo file zip generato da Zip Repair.

Pagina di riferimento.

Via-Incubaweb

One Comment

  1. Anonymous ha detto:

    Salute a tutti! Io ho letto questa guida per il backup online e devo ammettere che e’ fantastica. Completa e dettagliata e non troppo complicata. Scarica il file Pdf

Rispondi