Real Temp: piccolo eseguibile per monitorare la temperatura dei processori Intel.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Real Temp è una piccola applicazione gratuita in grado di monitorare costantemente la temperatura di una vasta gamma di processori Intel, single, dual e quad-core CPU, e in molti casi anche quella del GPU del processore grafico presente nella scheda video.

È possibile configurare Real Temp per mostrare la temperatura della CPU nella barra di sistema, avendo la possibilità di modificare i colori dei font, e scegliendo se visualizzare le temperature di tutti i core, o solo quelli che ritenete opportuni monitorare.

CPU Temp

Più semplicemente potete anche eseguire il programma solo quando si desidera dare un rapido sguardo alla salute del sistema.

Gli utenti hanno la possibilità di impostare un allarme in modo da eseguire un programma, o un particolare comando appena viene superata la soglia di temperatura impostata.

real temp

A questo proposito potrebbe tornarvi utile ShutDown Suite, una collezione di 6 eseguibili per spegnere, riavviare, sospendere o ibernare il sistema. Gli utenti avanzati invece non troveranno problemi a creare uno script.

Real Temp utilizza meno di un megabyte quando è ridotto a icona, e non necessità di installazione, inoltre offre anche un piccolo tool di benchmark.

Leggi anche: Ricevere un avviso quando un applicazione divora troppe risorse di sistema.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>