Readbility: bookmarklet per formattare a nostro piacimento il testo in una pagina web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

04-03-2009 4.26 Siete stufi dei font illeggibili utilizzati su alcuni siti web, e di ulteriori elementi di disturbo che non vi lasciano concentrare durante la lettura di una pagina web? Readability può porre fine alle vostre sofferenze.

Readability consiste in un bookmarklet da trascinare nella barra dei segnalibri di qualsiasi browser, e da utilizzare per formattare a nostro piacimento il testo contenuto in una pagina web. Prima di farlo avete la possibilità di scegliere come personalizzare il testo che verrà visualizzato dopo aver cliccato sul bookmarklet.

04-03-2009 4.14 La scelta comprende lo stile e la grandezza del font, e come ulteriore elemento potete impostare il margine della pagina, tutte le modifiche verranno applicate in tempo reale al testo dimostrativo.

Una volta finito, dovete semplicemente trascinare il bookmarklet nella barra dei segnalibri del browser, pronto da utilizzare quando il font di una pagina web è troppo piccolo, o il carattere è illeggibile.

Ecco un video per capire meglio come personalizzare Readbility:

Link a Readbility.

Leggi anche: Come modificare al volo il testo in qualsiasi pagina web.

Rispondi