QuickScan: scansione on-line del sistema made by BitDefender.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

16-03-2009 3.45 Poiché può succedere che il nostro antivirus faccia qualche bizza, oppure che un virus come Beagle lo disattivi e non ci permetta di eseguire una scansione del sistema, è sempre buona cosa avere tra i preferiti il link a qualche antivirus che effettui la scansione on-line.

QuickScan è un servizio creato dal team che sta’ dietro a BitDefender. Grazie a questo servizio siamo in grado di fare un analisi di tutte le applicazioni in esecuzione sul computer, e verificare se nel sistema sono in circolazione eventuali virus. Naturalmente, QuickScan non sostituisce un applicazione anti-virus installata sul nostro computer, ma serve solo in caso di problemi che non siamo in grado di risolvere.

L’unico inconveniente di questo tipo di applicazioni, e che purtroppo visto che si avvalgono di un control ActiveX, funzionano solo con Internet Explorer, quindi è impossibile eseguire la scansione con qualsiasi altro browser. (Via)

Alternative: Anti-virus on-line free, lista completa.

Se avete bisogno di effettuare la scansione di un singolo file, allora provate VirusTotal Upload che effettuerà la scansione con 40 diversi motori anti-virus.

Rispondi