PureText: rimuove la formattazione dai testi copiati negli appunti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

pure_text Avete mai avuto bisogno di copiare un testo da una pagina web o un documento, per poi incollarlo come testo semplice in un’altra applicazione, senza la formattazione originale? La procedura che siamo costretti ad utilizzare, è quella di incollare il testo in un nuovo documento usando il Blocco Note di Windows, e poi ricopiare il testo negli appunti, e incollarlo dove ci serve.

PureText rende questa procedura molto più semplice, aggiungendo una combinazione di tasti che consente di incollare il testo in qualsiasi applicazione, rimuovendone la formattazione.

Il programma è leggerissimo (1.168 KB in esecuzione), e non necessità di installazione.

 PT_icon

Dopo aver eseguito PureText.exe, vedrete un icona ("PT") sulla barra delle applicazioni. È possibile fare clic su questa icona per accedere alle opzioni, oppure rimuovere la formattazione del testo che è attualmente negli Appunti.

Il modo più semplice per utilizzare PureText, è quello di avvalersi della combinazione di tasti per incollare il testo senza formattazione. Quindi invece di usare il classico CTRL + V, supportato dalla maggior parte delle applicazioni Windows, possiamo usare CTRL + Win + V per incollare senza formattazione.

puretext

Se non vi piace la combinazione che PureText usa di default, potete modificarla dalle impostazioni.

PureText rimuove la formattazione dei caratteri, stili (grassetto, corsivo, ecc.), colore dei caratteri, paragrafi (sinistra / destra / centro allineato), margini, spaziatura caratteri, elenchi puntati, Pedice, Apice, tabelle, grafici, immagini, oggetti incorporati, ecc.

PureText può essere eseguito su tutte le versioni di Windows.

Rispondi