Programma desktop gratuito per convertire in un clic da PDF a Word.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

conversion_to_pdf Abbiamo visto più volte in passato applicazioni web in grado di effettuare conversioni da PDF a Word (e viceversa), che essendo usate dal browser, non richiedono l’installazione di un programma sul sistema, e offrono buone capacità di conversione.

Tuttavia se siete soliti lavorare con questo genere di file, e avete la necessità di una soluzione più comoda, e soprattutto più rapida per la conversione da PDF a Word, solo un programma desktop può venirvi in contro.

Smart PDF Converter è proprio quello che vi occorre.

 Smart PDF Converter

Si tratta di un applicazione gratuita in grado di convertire file PDF in formati compatibili con MS Office 2003 e 2007, quindi sia .Doc, che il nuovo .Docx.

La conversione è molto accurata, e il layout dei file verrà preservato nella maggioranza dei casi. Il processo, che può essere avviato anche da menu contestuale, richiede un paio di clic, e opzioni avanzate consentono anche di convertire solo determinate pagine di un documento PDF.

Smart PDF menu contestuale

La conversione può essere anche al contrario, quindi processare un documento editato con Word, e convertirlo in file PDF.

Smart PDF Converter è gratuito, e lavora su tutte le versioni di Windows, compreso l’ultimo Windows 7.

Rispondi