Primitive Duplicate Finder: un modo semplice e rapido per trovare ed eliminare file duplicati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

I sistemi Windows sono purtroppo sprovvisti di Utility che aiutino in modo semplice e rapido a trovare ed eliminare file duplicati, e quindi dobbiamo trovare una soluzione di terze parti. Una soluzione potrebbe fornircela Primitive Duplicate Finder, un applicazione in grado di analizzare il disco rigido in cerca di file duplicati.

Le modalità di utilizzo è molto semplice, è sufficiente avviare l’applicazione, selezionare il disco o la cartella da controllare , e volendo, specificare delle condizioni di ricerca per trovare i duplicati in base al loro nome, dimensione o al contenuto (utilizzando il CRC32 checksum).

25-03-2009 2.42

Non c’è molto altro, il che rende il programma molto più facile da utilizzare. Una volta trovati i doppioni, sarà possibile eliminarli direttamente dall’interfaccia del programma.

Primitive Duplicate Finder è un programma gratuito, che non richiede installazione e può essere eseguito su Windows 2000/XP/2003/Vista e 7. (Via)

2 Comments

  1. […] Inoltre FingerPrint può essere usato anche per cercare file duplicati. […]

  2. […] e che ritenete validi, sarebbe bello che li condivideste con noi nei commenti.Leggi anche: Primitive Duplicate Finder, un modo semplice e rapido per scovare ed eliminare file duplicati.//LinkWithinCodeStart var linkwithin_site_id = 5142; (function () { var elem = […]

Rispondi