Strumenti per webmaster ora misura anche le prestazioni del sito.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Strumenti per webmaster_prestazioni del sito Gli sviluppatori Google stanno lavorando su tutti i fronti, e anche servizi come Strumenti per webmaster ricevono periodicamente degli aggiornamenti. Recentemente la pagina di Strumenti per webmaster è stata completamente modificata, e nelle ultime settimane sono arrivati anche nuove funzioni sperimentali molto interessanti.

Dopo; Dettagli Malware e Visualizza come Googlebot, l’ultima funzione sperimentale in ordine di tempo si chiama Prestazioni del sito.

Come lascia presumere, lo strumento permette di conoscere il tempo di caricamento delle nostre pagine web. La misurazione è la stessa che si potrebbe ottenere utilizzando Page Speed, tool disponibile anche come add-on di Firefox, ma la particolarità della versione integrata di Strumenti per Webmaster, consiste nella possibilità di visualizzare i dati avendo anche un confronto con scansioni effettuate fino a 6 mesi prima.

Prestazioni sito Strumenti per webmaster

Questo ci permette di sapere l’evoluzione delle prestazioni nel tempo, e quindi riuscire ad individuare con più facilità il colpevole. Inoltre Goolge mostra anche alcune pagine di esempio e soprattutto alcuni utili consigli per migliorare le prestazioni.

Prestazioni sito consigli ottimizzazione velocità

Prestazioni del sito sarà, uno strumento indispensabile quando la velocità di caricamento delle pagine sarà un fattore rilevante per il posizionamento, cosi come fece sapere Google qualche settimana fa, ed è per questo motivo che credo sia stato inserito il tool in Strumenti per webmaster.

3 Comments

  1. Angelus ha detto:

    Io non so che antivirus usi ma cmq volevo avvertirti che sembra proprio che Avast! abbia combinato un casino con uno dei sui ultimi aggiornamenti.
    Ho letto post da tutto il mondo con lo stesso problema (problema che purtroppo ho riscontrato anche io e che ha rischiato di compromettermi il sistema operativo).
    In pratica, ogni volta che tenti di aprire un qualche programma, Avast! segnala come trojan il file di sistema “system32: Delf-MZG” e consiglia di spostarlo nel cestino. NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE ELIMINARE QUESTO FILE altrimenti si comprometterà il programma in questione o addirittura il sitema operativo.
    Purtroppo fidandomi delle prime due segnalazioni ho sacrificato “Zip Genius” e “Format Factory”, ma poco male, per fortuna la cosa non ha fatto altri danni. Alcuni hanno addirittura segnalato l’impossibilità ad accedere al pannello di controllo e alle risorse di sistema.
    Comunque questo è un problema di “falsi positivi” di Avast! e avendo letto in giro che l’ultimissimo aggiornamento di poche ore fa aveva già fixato il bug
    HO AGGIORNATO MANUALMENTE L’ANTIVIRUS utilizzando qsta pocedura:
    1.HO CLICCATO CON IL TASTO DESTRO SULL’ICONA DI AVAST! NELLA SYSTEM TRAY
    2.HO CLICCATO CON IL TASTO SINISTRO SULL’OPZIONE “AGGIORNAMENTO”
    3.HO CLICCATO CON IL TASTO SINISTRO SULL’OPZIONE “AGGIORNAMENTO iAVS”
    (Il problema in questo modo sembra essersi risolto)

    MI RACCOMANDO AGGIORNATE AL PIU’ PRESTO AVAST! (anche manualmente con la suddetta procedura)

    1. TuttoVolume ha detto:

      Succede, l’altra volta tocco ad AVG. Ti ringrazio per l’avvertimento, io uso Kaspersky, ma se ci saranno ulteriori riscontri saprò dove indirizzare gli utenti.

  2. […] di caricamento delle pagine dei propri siti, strumenti tra l’altro inclusi anche nella nuova sezione Prestazioni sito degli Strumenti per webmaster di Google già da qualche […]

Rispondi