Sostituisci i post-it con PNotes, un eccellente programma portable per non dimenticare più nulla.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

pnotes2 Anche avendo la possibilità di utilizzare decine di applicazioni per gestire le to do list, ossia gli impegni e gli appuntamenti, alcuni si avvalgono ancora dei post-it per appuntare promemoria, numeri di telefono e ogni genere di note.

PNotes è un piccolo programma portable che può farci dimenticare per sempre i foglietti gialli appiccicosi, offrendo la possibilità di appuntare le note direttamente sul desktop e gestirle mediante numerose funzioni utili.

Skin-PNotes

Le impostazioni di PNotes sono complete di innumerevoli possibilità, font, colori, e dimensioni sono solo alcune di queste, e non manca nemmeno la trasparenza e tutti gli strumenti di formattazione con cui potremo editare le note.

Sul sito ufficiale di PNotes si possono trovare numerose skin, una ricca collezione da scaricare e aggiungere al programma semplicemente copiando il file in formato SKN nella cartella Skin. E se non bastassero, è possibile crearne di personalizzate usando PNSkinCreator.

Preferenze-Pnotes

PNotes permette anche di impostare un allarme, salvare le note in un file di backup e proteggere il tutto con una password per evitare che qualcuno si impicci degli affari nostri.

PNotes è davvero un ottimo programma, consuma appena 10 MB ed è completamente portable.

Download: PNotes

One Comment

  1. […] Senza un agenda dove annotare appuntamenti, commissioni, e soprattutto note che hanno a che fare con il lavoro, la mia vita sarebbe un incubo e finirei per lasciare note scritte dappertutto, proprio come facevo qualche anno fa quando usavo ancora i post it. […]

Rispondi