Polaris: le statistiche di Google Analytics sul vostro desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

24-04-2009 1.38 Polaris è un applicazione che permette di accedere a dati e report di Google Analytics direttamente sul vostro desktop.

L’applicazione è sviluppata con Adobe AIR, il che significa che può essere eseguito su Windows, Mac e Linux. I dati mostrati sono i medesimi che potreste visualizzare nel pannello web del vostro account Google Analytics, ma con Polaris saranno molto più semplici da analizzare in quanto semplificati e soprattutto di rapido accesso, visto che dopo aver avviato il programma le statistiche saranno sempre a portata di mano.

Ecco qualche schermata:

traffic

Il programma visualizza grafici e diagrammi per controllare il numero di visitatori, le sorgenti di traffico, i siti di riferimento, le pagine maggiormente visitate, le parole chiave, e altre informazioni utili.

Polaris è gratuito, ma per un solo account, se si desidera visualizzare più account di Google Analytics bisogna optare per la versione a pagamento ($ 15 all’anno). (via)

3 Comments

  1. […] Leggi anche: Polaris, le statistiche di Google Analytics sul vostro desktop. […]

  2. […] nuovo servizio Google Ad Planner Publisher Center permette di fornire agli inserzionisti informazioni relative ai nostri siti web, in modo da favorire le possibilità che questi vengano scelti per la visualizzazione delle […]

  3. […] Per chi vuole invece avere a portata di mano le statistiche di Google Analytics, allora c’è Polaris. […]

Rispondi