Piky Basket:Copia e incolla più file insieme

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Quante volte ci capita di dover spostare i file da una cartella a un altra, vuoi per creare un backup,o per inserire i file in una compilation da masterizzare, è sempre una operazione che con i soli strumenti di Windows diventa complicata e ripetitiva. Si perchè per ogni file che vogliamo prelevare da una cartella dobbiamo copiarlo e poi incollarlo nella cartella di destinazione, operazione che va ripetuta per ogni file.

Ora però con un piccolo e utilissimo software possiamo rendere questo processo molto più veloce. Con Piky Basket possiamo ridurre i compiti ripetitivi durante la copia / spostamento di file e cartelle di Windows. Piky Basket,in pratica, ti permette di selezionare i file o le cartelle che poi verranno copiate in un cassetto virtuale. Basterà cliccare col tasto destro su quello che vogliamo copiare e dal menù contestuale selezionare Drop into the basket e ripetere l’operazione per tutti i file che vogliamo copiare.

Una volta hai terminato la selezione,si può incollarle tutte in una volta nella cartelle di destinazione,e lo si può fare anche senza aprire la cartella, scegliendola dal menù contestuale.

Una volta installato Piky Basket verrà integrato con Windows Explorer,p er accedere al menù, basta cliccare su qualsiasi file in esplora risorse.

Il programma è gratuito

2 Comments

  1. Gautam ha detto:

    Thanks. There is a new version of PikyBasket at http://www.conceptworld.com/Piky/

    PikyBasket is now part of PikySuite.

  2. […] è particolarmente utile quando dobbiamo copiare un gran numero di file o dobbiamo spostare file di grandi dimensioni. Inoltre l’applicazione consente anche di mettere in pausa e riprendere le operazioni di copia […]

Rispondi