Pendrive Reminder: promemoria per la rimozione dei Drive USB.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

pendrive reminder Pendrive Reminder è un promemoria per la rimozione dei drive USB, che vi avvisa tramite dei pop-up se vi doveste dimenticare di rimuovere il drive.

L’applicazione non richiede installazione, e può essere caricata direttamente nel drive USB in modo da avviarla automaticamente all’inserimento del drive.

Le notifiche sono configurabili, e possiamo impostarle in modo da visualizzare una notifica prima di spegnere il PC, oppure impostando un orario programmato. Inoltre se utilizzata su sistema Windows XP, Pendrive Reminder è in grado di bloccare lo spegnimento del PC, avvisandovi di rimuovere prima il drive.

PendriveReminder_Balloon

L’applicazione è gratuita per Windows XP/Vista e Windows 7.

2 Comments

  1. NeRON ha detto:

    … peccato che nelle ultime installazioni di vista e seveven hanno disabilitato l’autorun.. quindi se hai un pc acquistato di recente sei freggato… addio pennetta! 😛

  2. TuttoVolume ha detto:

    Questo è vero, ma puoi comunque avviarlo manualmente, visto che se inserisci il drive, vuol dire che lo aprirai in esplora risorse, e in quel momento avvii il reminder.

Rispondi