Panic Button: può evitarti brutte figure.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Un Panic Button o Boss Key, è un programma che serve in occasioni di emergenza per nascondere immediatamente elementi visibili sul desktop, quando questo viene premuto. In passato vi ho parlato di Panic, un estensione per Firefox che può appunto salvarci in occasioni di imbarazzo, oggi voglio proporvi invece di estendere tale funzione anche a tutti gli altri programmi installati sul computer.

Dad’s Around è un software fornito in formato 7z, il che significa che l’applicazione non ha bisogno di installazione, e può essere eseguita anche da un drive USB.

Quando è in esecuzione avremo l’accesso a quattro opzioni che possono essere attivate con la combinazione Tasto Windows+ Z (possiamo anche cambiare la combinazione). Le opzioni consentono di configurare quale operazione compiere in caso di emergenza, e possono essere modificate cliccando sull’icona nella barra di sistema. Le possibilità sono: togliere il volume audio WAVE, terminare il processo in primo piano, minimizzare tutte le finestre e per finire mostrare uno schermo nero. Ogni opzione può essere attivata o disattivata separatamente.

675

Il tasto di scelta rapida può essere cambiato, questo per evitare interferenze con altre scorciatoie esistenti sul computer. L’applicazione utilizza circa 5 megabyte di memoria del computer quando è in esecuzione, ma può salvarci in diverse situazioni di panico.

2 Comments

  1. […] rende Window Hider più funzionale di altre applicazioni simili, come Watch Cat, Panic Button o Dad’s Around, è la capacità di assegnare a ciascun programma una specifica combinazione di tasti, in modo da […]

  2. […] è quello che il capo giunga alle spalle pizzicandoi con le mani nel sacco, allora avete bisogno di Panic Button, Windows Hider o Dad’s Around. Tweet This!Share this on FacebookStumble upon something good? […]

Rispondi