Ottimizza, ripara e personalizza Internet Explorer con IE Tweacker.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Otimizza Internet Explorer Il browser, per la maggior parte degli utenti, è senza ombra di dubbio il programma principale del computer. Con esso ci colleghiamo ad Internet, consultiamo la casella di posta elettronica, ci impacciamo dei fatti degli altri sui social network, facciamo ricerche, ecc…

Va da se che è importante tenerlo in ottima salute, ed ottimizzarlo al meglio in modo da renderlo più produttivo.

Esistono diversi programmi in grado di ottimizzare, ripulire o riparare Internet Explorer, tuttavia, per agire in profondità e modificare alcuni aspetti è necessario intervenire sul Registro di sistema, operazione non alla portata di tutti, che se non portata a termine in modo corretto può mettere in pericolo non solo il funzionamento del browser, ma di tutto il sistema operativo.

IE Tweacker è un tool gratuito che può aiutare gli utenti ad apportare modifiche ad Internet Explorer, correggere eventuali errori con un click e ripulire le tracce che vengono salvate durante la navigazione.

Nell’interfaccia di IE Tweacker, le modifiche sono suddivise in varie sezioni a seconda dello scopo.

IE Tweacker

Parecchie delle modifiche sono disponibili anche nelle opzioni di Internet Explorer, tuttavia il programma offre un modo più semplice per agire sulle preferenze. La sezione Tweack IE è una delle più importanti, ed infatti le varie modifiche sono suddivise in schede.

Si possono disabilitare barre degli strumenti e pulsanti, cambiare la posizione delle barre, modificare le voci nel menu contestuale o nelle opzioni. Si può addirittura cambiare il titolo della finestra del browser.

Gli amministratori di sistema, usando il gruppo Restirctions, avranno la possibilità di impedire che gli utenti modifichino le impostazioni del browser, mentre nel gruppo Repair troveranno una decina di Fix per correggere altrettanti problemi di Internet Explorer.

Ripara Internet Explorer

IE Tweacker può agire su più di 90 impostazioni del browser rendendo il tutto molto semplice. Il programma non richiede installazione e può essere eseguito sui sistemi Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download: IE Tweacker

Rispondi