Vai al contenuto

Ordinare cronologicamente i risultati di Google Search.

eimages Quante volte vi è capitato di cercare qualcosa in Google, ma di ricevere risultati obsoleti di siti che compaiono alle prime posizioni con articoli e pagine pubblicate a volte anche più di un anno fa.

Esiste un piccolo trucchetto che ci consente di organizzare i risultati delle ricerche fatte in Google cronologicamente. In questo modo potremo avere la possibilità di leggere solo le notizie fresche fresche, lasciando perdere quelle meno recenti, e non rischieremo di perdere tempo con post e articoli dal contenuto “scaduto”.

Il trucco è semplice. Basta effettuare una ricerca utilizzando un termine o una frase qualsiasi, e aggiungere nella barra degli indirizzi alla fine del lungo URL generato da Google, la seguente stinga: &as_qdr=d e cliccare Invio.

09-03-2009 17.34 Immediatamente dopo apparirà un menu a tendina che potremo utilizzare per ordinare i risultati. Potremo scegliere cosi di visualizzare i risultati del materiale pubblicato nelle ultime 24 ore, nell’ultima settimana/mese/anno.

Di sicuro cosi le ricerche saranno molto più produttive.

Leggi anche: Twitterfall, una cascata di aggiornamenti in tempo reale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.