Oolauncher: gestire al millisecondo i programmi che si avviano con Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

boot Windows ha un meraviglioso strumento per gestire i programmi che partono all’avvio, chiamato MSConfig. Questo strumento ci consente di attivare e disattivare le voci per le applicazioni che vengono caricati quando si avvia il computer.

Tuttavia, le opzioni offerte sono solo quelle di base, e non permettono le impostazioni avanzate che molti utenti vorrebbero poter gestire. In tali casi, si può sempre ricorrere a Oolauncher.

Oolauncher è un applicazione che non richiede alcuna installazione e ci permetterà di controllare, quasi al millisecondo, il comportamento di tutte le applicazioni che vengono lanciate in fase di avvio.

Oolauncher

L’applicazione ci consentirà di modificare l’ordine in cui viene eseguito l’avvio dei processi collegati a programma e driver, impostare un ritardo (in secondi) per l’avvio o scegliere come si desiderano avviare le applicazioni (minimizzate, massimizzate, ridotte a icona), e definire la priorità.

Oolauncher è una delle applicazioni più complete per la gestione dell’avvio di Windows, e può essere molto utile per diagnosticare e risolvere molti problemi comuni legati all’esecuzione automatica che rallentano notevolmente il boot del sistema.

Oolauncher può essere eseguito da pendrive USB, su Windows XP, Vista e Se7en.

Rispondi