Ring2Skype: crea numeri SkypeIn gratis.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Skype è sicuramente il servizio VOiP più utilizzato sul pianeta da utenti comuni e professionisti, per comunicare telefonicamente tramite computer, chattare o avviare sessioni di videoconferenze il tutto gratuitamente.

Ma Skype non si limita a questo, infatti acquistando del credito, è possibile chiamare anche i numeri di rete fissa e cellulari a tariffe molto vantaggiose. Inoltre, per un costo aggiuntivo, è possibile ottenere uno "Skype-In", in pratica si tratta di un numero telefonico su cui è possibile ricevere le telefonate direttamente su Skype, e dovunque voi siate.

Per chi non vuole pagare per il credito, ma vorrebbe comunque poter abbinare un numero di rete fissa al proprio account Skype, ora può farlo utilizzando un servizio gratuito al 100%.

logoring2skype Si chiama Ring2Skype, e come dicevo, il servizio è completamente gratuito, e la registrazione del numero richiede un paio di minuti, e volendo è possibile creare anche più numeri internazionali.

Raggiungete il sito, inserite il vostro Skype ID, un indirizzo mail e una password, e scegliete il paese e la regione. Non è necessario impostare per forza l’Italia, potrete scegliere uno qualsiasi degli stati disponibili. Il mio consiglio è quello di crearne perlomeno uno Italiano solo per una questione di praticità per chi vi chiama, che non dovrà inserire il prefisso internazionale. Le numerazioni italiane sono disponibili solo con prefisso Roma (06) e Torino (011).

ring2skype

A questo punto basta inserire il CAPCHTA, facendo attenzione a separare le due parole con uno spazio, e cliccare su Get Your Number per completare la procedura.

Nella schermata successiva vedrete il numero abbinato al vostro Skype ID comprensivo di prefisso ed Ext che servirà per inoltrare la chiamata.

ring2skype free number

Provate subito componendo il numero con il vostro cellulare, o il telefono fisso ( inserite anche il prefisso se il numero è abbinato a un paese estero).

Subito dopo aver avviato la chiamata una voce elettronica vi chiederà di inserire il prefisso Ext, inseritelo e la chiamata arriverà sul client Skype al quale avete effettuato l’accesso, quindi non per forza il PC, ma anche palmari, smartphone e cellulari.

Ring2Skype call

Se volete creare un altro numero, magari scegliendo un diverso stato, cliccate sul link Add a new number e ripetete la procedura. Creare un numero per un altro stato, potrebbe servire se ricevete telefonate da un determinato paese estero, infatti chi vi chiama pagherà lo stesso prezzo di un urbana.

La qualità della chiamata è ottima, e inoltre è anche possibile impostare l’inoltro delle chiamate o la segreteria telefonica.

Ring2Skype è davvero un ottimo servizio unico nel suo genere.

5 Comments

  1. […] Skype, uno dei software per la tecnologia VoIP più diffusi al mondo, è ormai pronto a lanciare una ulteriore innovazione per il settore mobile. Sensibile alle numerose richieste dei propri utenti, la società di proprietà di eBay ha da poco rilasciato sul suo sito Web una applicazione Java per poter effettuare chiamate VoIP da numerosi dispositivi portatili. Il software rende al momento compatibili una cinquantina di cellulari prodotti da Nokia, Motorola, Samsung, Sony Ericcson e RIM Blackberry. […]

  2. […] sviluppatori che si occupano del client per il servizio VoIP più utilizzato al mondo, Skype, hanno lavoro duramente questa […]

  3. […] per Thunderbird, Microsoft Outlook o Opera, oppure salvare le impostazioni utente da programmi come Skype, Windows Live Messenger, Winamp, Windows Media Player, vari browser, e decine di altri […]

  4. […] ricevere 100 minuti di chiamate gratuite verso qualsiasi numerazione, nazionale e internazionale, e collegare il proprio account VoIP ad una numero telefonico, per ricevere chiamate sul computer anche da telefoni e […]

Rispondi