Norton PC Checkup: ottimizza Windows aumentando la sicurezza e le performance del PC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Norton PC Checkup Free La Symantec, conosciuta ai più per il suo prodotto principale, ovvero Norton Antivirus, sviluppa anche programmi di ottimizzazione e manutenzione del sistema operativo come l’ultimo arrivato Norton PC Checkup.

Norton PC Checkup è un programma gratuito in grado di analizzare il sistema operativo, ed evidenziare le impostazioni che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza del PC, nonché ottimizzare le performance della macchina.

L’applicazione esegue scansioni del sistema ogni 7 giorni, ma è possibile anche avviare l’analisi manualmente. La scansione richiede meno di un minuto, e al termine il report mostrerà lo stato generale della macchina.

Norton PC Checkup

Le valutazioni più importanti vengono mostrati nei dettagli dell’analisi. In questi rapporti si trovano le informazioni più dettagliate, e le aree su cui è necessario intervenire.

Nella sezione dei report, il programma mostrerà i vari problemi, e i collegamenti per trovare la soluzione. Le soluzioni vengono fornite in due modi.

Norton PC Checkup Report e Soluzioni

Un opzione è quella di sistemare il PC con Norton PC Tune-UP, un servizio a pagamento. L’alternativa gratuita richiede all’utente di agire manualmente, e questo aprirà una pagina web contenente le istruzioni sugli interventi da apportare alle configurazioni del sistema operativo.

Norton PC Checkup può essere un programma molto utile se l’utente riesce a risolvere i problemi senza utilizzare le soluzioni a pagamento. Ciò può essere fatto seguendo le procedure indicate, e nei casi più complessi, è sufficiente rivolgersi ad un motore di ricerca che potrà proporre programmi gratuiti alternativi.

Download: Norton PC Checkup

(via)

Rispondi