Nokia Diagnostics: tool per testare e configurare automaticamente i cellulari Nokia.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Nokia_Beta_Labs Alle già numerose utility offerte dall’azienda finlandese per supportare la gestione e l’aggiornamento di cellulari e smartphone Nokia, ora se ne aggiunge una nuova ancora in fase sperimentale ma che promette la risoluzione di molteplici problemi riguardanti l’uso del cellulare.

Nokia Diagnostics è un applicazione gratuita con cui gli utenti potranno individuare e quindi risolvere alcuni problemi comuni che si presentano nell’uso dei cellulari Nokia, nonché configurarli senza chiedere l’intervento di un tecnico o del servizio di supporto.

Il tool è in grado, ad esempio, di configurare i dispositivi Nokia per utilizzare una connessione Internet identificando e impostando automaticamente le impostazioni corrette per il cellulare.

Nokia_Diagnostics

Inoltre, Nokia Diagnostics può eseguire test sul corretto funzionamento del caricabatteria, l’altoparlante e l’auricolare.

Nokia Diagnostics supporta tutti i dispositivi S60 5th Edition come il Nokia N97, Nokia N97 Mini, Nokia 5230, Nokia 5530, Nokia 5800 e Nokia X6. Per i dispositivi S60 3rd Edition il supporto verrà aggiunto nelle future relase.

Anche se l’applicazione è ancora in fase di test, è già possibile scaricarla e testarla ma solo dopo aver registrato un account sul sito Nokia Beta Labs.

Link: Nokia Diagnostics

Leggi anche: Nokia Software Updater: tool che semplifica l’aggiornamento del firmware per i cellulari Nokia

One Comment

  1. […] e di Pamela Anderson, ha come particolarità il fatto di essere stato realizzato utilizzando un Nokia N8. Il film innovativo, diretto dai Fratelli McHenry, è stato girato in soli quattro giorni usando […]

Rispondi