Vai al contenuto

NoClose: inibire il pulsante di chiusura delle finestre.

NoCloseScreenP NoClose è una applicazione per Windows, che permetterà, tramite una combinazione di tasti, di disattivare il pulsante di chiusura di una finestra attiva. Se per esempio si desidera disattivare il pulsante di chiusura di Firefox, basta avviare NoClose, che non richiede installazione, spostarci sulla finestra dell’applicazione, e pigiare Ctrl + 1 (la combinazione dei tasti di default).

Inoltre siamo in grado di aggiungere alcune regole, e cosi aprire le applicazioni sempre con il pulsante di chiusura per disabilitato. Per fare questo andiamo sulla finestra del programma di cui vogliamo inibire la chiusura, e schiacciamo la combinazione CTRL + 2 (anche questa può essere modificata) e in questo modo aggiungeremo una regola per l’applicazione indicata.

28-03-2009 3.57

Per visualizzare ed eliminare le regole o modificare le combinazioni di tasti, basta accedere alle preferenze di NoClose tramite l’icona presente nella barra delle applicazioni.

Per il resto non c’è molto altro da sapere, NoClose funziona con Windows, è in inglese e come ho già detto non richiede installazione. (Via)

Leggi anche: Undo Closed Tab: add-on per conservare o recuperare le schede chiuse in Firefox.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.