NiceTranslator: sfrutta le funzioni di Google Translate, ma offre strumenti decisamente migliori.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

nicetranslator NiceTranslator è un sito web che sfrutta Google Translate per la traduzione di testi, ma che offre un interfaccia più semplice da utilizzare oltre a diverse funzioni e strumenti.

Dal sito stesso è possibile tradurre il testo in più lingue contemporaneamente, scegliendo una ad una le lingue in cui tradurre il testo man mano che noi lo digitiamo.

nicetranslator

Per rendere ancora più semplice l’operazione, il team di NiceTranslator ha creato un add-on per Firefox che ci permette di evidenziare un testo e tradurlo senza lasciare la pagina.

add-on nicetranslator

Anche in questo caso e possibile tradurre in più lingue differenti, e inoltre il plugin salva le lingue precedentemente utilizzate, cosi una volta impostato auto-detect, la traduzione è veramente immediata.

widgte nicetranslator

Non finisce qui, NiceTranslator è anche un plugin per WordPress, e un widget per qualsiasi sito web, o iGoogle (trovate tutte le risorse qui). Una volta installato, siamo pronti per configurare il widget che apparirà nel blog, e che gli utenti potranno usare per tradurre i nostri articoli in 34 lingue.

Per chi ha bisogno di un servizio simile, ma per il desktop e non per il browser, allora troverà in Google Translate Client un ottima soluzione, dato che è in grado di abilitare la traduzione di documenti o e-mail in qualsiasi applicazione.

2 Comments

  1. […] Originale: NiceTranslator: sfrutta le funzioni di Google Translate, ma offre … Articoli correlati: Google Translate Toolkit: servizio per tradurre documenti Doc […]

  2. […] Google Translate in queste ultime settimane è stato notevolmente migliorato e integrato in numerosi altri strumenti di BigG. Un mese fa, venne rilasciato Google Translate Toolkit, e prima ancora venne integrato in Gmail per tradurre i messaggi di posta direttamente dalla nostra web mail. […]

Rispondi