Nero General Clean Tool: utility per rimuovere definitivamente Nero dal sistema.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

nero_9 Pochi giorni fa venne reso disponibile Nero 9 Essentials gratuitamente. Prima di pubblicare l’articolo, e permettere anche a voi di utilizzare il programma di masterizzazione, ho installato Nero 9 Essential sul mio computer, anche per vedere di cosa si trattasse, e quali strumenti erano integrati nell’applicazione.

Nero 9 Essential, offre solamente gli strumenti base per masterizzare, e sicuramente non è nemmeno lontano parente della versione a pagamento. Il programma occupa 250 MB di spazio sul disco, il che è esagerato se si pensa che in circolazione ci sono soluzioni nettamente migliori, che occupano al massimo 20 MB, e in alcuni casi possono essere usati anche da drive USB.

Ecco perché ho deciso di disinstallare Nero 9 Essential, e continuare ad utilizzare l’eccellente ImgBurn.

Per rimuovere il programma, come sempre, non mi sono affidato a Windows, ma ho utilizzato Revo Uninstaller che offre una procedura molto più efficace.

Se anche voi avete intenzione di rimuovere Nero 9 Essential, o qualsiasi altro programma Nero, potete utilizzare un Nero General Clean Tool, strumento appositamente realizzato per disinstallare Nero, e cancellare tutte le chiavi e le cartelle create in fase di setup.

L’utility è semplicissima da usare, basta avviare l’unico file contenuto nell’archivio, e al termine riavviare il computer.

Per bruciare i vostri dischi, ora che avete eliminato Nero affidatevi a ImgBurn o InfraRecorder, entrambi gratuiti, e con moltissime funzioni.

Rispondi