Neo’s SafeKey:Password al sicuro anche negli internet cafè

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Se dovete viaggiare per motivi di lavoro o per divertimento, di sicuro può capitare di dover usare un pc in un internet cafè, magari per controllare la vostra posta o usare messenger per videochiamare i vostri amici o i familiari.

Bisogna stare molto attenti quando si usano pc in posti come questi, esistono infatti programmi hacker che memorizzano le password di accesso hai vostri account, monitorando i tasti che cliccate. E’ superfluo dire che i vostri dati possono finire in mani di loschi individui. Per essere più sicuri quando usiamo pc da postazioni non del tutto sicure ci viene in aiuto Neo’s Safe Key, un programma portatile gratuito.


Una volta che lo abbiamo scaricato basterà inserirlo in una chiave USB, all’occorrenza la inseriremo nel pc che dobbiamo usare ogni volta che dobbiamo digitare una password. L’interfaccia del programma visualizza una tastiera virtuale sullo schermo, ora per digitare la password non dobbiamo usare la tastiera ma farlo col mouse cliccando sul relativo tasto.

Quando sarà terminata la nostra sessione al computer basterà rimuovere il drive USB e saremo sicuri di non aver lasciato nessuna traccia.
Se volete integrare una suite completa di software indispensabili nella vostra chiave USB, leggete questo post.

Rispondi