Nella stessa pagina i risultati di Google e Wolfarm Alpha, grazie a un add-on per Firefox.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

add-on Google   wolfarm Nelle ultime settimane è nato un discreto interessamento che ruota attorno a Wolfarm, un motore di ricerca specializzato nel rispondere a domande specifiche. Le prime voci parlavano di un motore di ricerca che avrebbe dovuto impensierire Google, ma poi si è visto che cosi non è, in quanto si tratta di tutt’altra cosa.

Resta comunque un progetto validissimo, che possiamo affiancare a BigG per approfondire le nostre ricerche.

Il miglior modo per usare il meglio di entrambe i servizi, è quello di installare nel browser Firefox, l’add-on Wolfarm Alpha Google che non farà altro che semplificarvi le cose, restituendo i risultati di una ricerca in una pagina divisa a metà, da un lato vedremo i classici risultati Google, e dall’altra gli approfondimenti offerti da Wolfarm Alpha.

Ecco alcuni esempi:

Termine di ricerca Napoli:

wolfram google

Termine di ricerca YouTube:

google  wolfarm

Una volta installato l’add-on noi dovremo dare in pasto la query di ricerca, ma al posto dei soli risultati Google, avremo in bella mostra anche le statistiche, le analisi, dati demografici, temperatura, ecc offerti da Wolfarm Alpha. Inoltre visto che per parecchie ricerche Wolfarm non saprà darci risultati, l’add-on si auto-nasconde, lasciando tutto lo spazio della finestra solo per Google.

Cosi come sul sito originale, possiamo scaricare in formato PDF tutti i risultati trovati da Wolfarm.

Non c’è che dire l’accoppiata Google+ Wolfarm può dare una mano santa alle nostre ricerche.

Se preferite è possibile anche destinare la metà della pagina Google ai risultati Twitter.

One Comment

  1. […] è quello di paragonare i risultati con un altro motore che riteniamo affidabile. Quando arrivo Wolfarm Alpha, vedemmo come era possibile visualizzare nella stessa finestra i suoi risultati con quelli di […]

Rispondi