Nascondere rapidamente finestre e programmi sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

nascondi finestre e programmi A volte è necessario nascondere rapidamente specifiche finestre sul desktop da occhi indiscreti (ad esempio, gli occhi del capo). Window Hider rende il processo semplice e veloce.

Window Hider nasconde qualsiasi applicazione utilizzando i tasti di scelta rapida personalizzabili. Quello rende Window Hider più funzionale di altre applicazioni simili, come Watch Cat, Panic Button o Dad’s Around, è la capacità di assegnare a ciascun programma una specifica combinazione di tasti, in modo da poter rapidamente chiudere tutte le finestre di un programma specifico in un attimo, e non solo quella attiva. È inoltre possibile nascondere tutti i programmi inclusi nella “lista pericolosa” in un solo colpo, spostando il mouse sull’angolo del desktop (bisogna abilitare la funzione).

windows hider

L’aggiunta di nuovi programmi e finestre alla lista è molto semplice. Basta trascinare l’icona di Windows Hider (come si vede nello screenshot) nella finestra da aggiungere e completare inserendo un titolo. Ora impostate i tasti di scelta rapida dalle opzioni e il gioco è fatto.

Window Hider è gratuito, e non richiede installazione. (via)

4 Comments

  1. NeRON ha detto:

    il problema poi é riuscire a nascondere il pisello in fretta.. troveranno un’utility anche per quello? XD

  2. […] capo giunga alle spalle pizzicandovi con le mani nel sacco, allora avete bisogno di Panic Button, Windows Hider o Dad’s Around. Tweet This!Share this on FacebookStumble upon something good? Share it on […]

  3. […] dove ho illustrato alcuni programmi per le situazioni di emergenza, che permettono di chiudere o nascondere un gruppo di applicazioni, con la semplice pressione di una combinazione di tasti, hanno avuto un discreto successo, si vede […]

Rispondi