Was It Up?: monitora siti web HTTP e HTTPS, inviando un avviso se c’è qualcosa che non va.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Controlla funzionamento sito web Was It Up? è un pratico servizio web dedicato a blogger e webmaster che vogliono essere sempre certi che il loro sito sta lavorando, e che gli utenti possono accedervi normalmente.

Non c’è nulla da configurare, non viene richiesto nemmeno l’account e a differenza di altri, in questo caso, si possono monitorare fino a 10 siti (anche HTTPS), limite che può essere facilmente aggirato utilizzando un diverso indirizzo di posta dove ricevere le notifiche.

Was it up

La homepage del servizio contiene solo 3 caselle. Nella prima va inserito l’indirizzo del sito senza il prefisso HTTP, al centro possiamo definire delle regole (non necessarie) e nell’ultima l’indirizzo email dove vogliamo ricevere le notifiche.

Cliccando sul pulsante, Was It Up? inizierà a monitorare il sito indicato ad intervalli di 5 minuti. Quando ci sarà qualche problema che impedisce l’accesso al sito, ci verrà recapitato un avviso.

Semplice, pratico e gratuito.

Link: Wat Is Up?

One Comment

  1. […] problema che impedisce l’accesso al sito, ci verrà recapitato un avviso via email. Fonte: [TuttoVolume] Translate to […]

Rispondi